Chi sono
Un FotoAmatore
Il nome dice già tutto: coltivo la fotografia come interesse, ricerca dell'immagine e la vivo con passione.
Bloccare un momento espressivo e significativo di ciò che ci circonda, valorizzandolo attraverso
lo scatto non ha prezzo.
Che cos'è la fotografia?
Tecnicamente, la fotografia è l'arte di catturare ed elaborare la luce usando un sensore o una pellicola. Ma l'essenza della fotografia è far tesoro dei momenti e condividerli con il mondo. Abbastanza semplice, ma l'azione stessa è in grado di cambiare le percezioni delle persone. Una foto può avere un significato più profondo e raccontare mille storie importanti. Uno dei migliori esempi sono le foto scattate durante la guerra.
Ci sono molte foto illuminanti circolate durante la guerra. Alcune foto scattano il momento glorioso dei vincitori, mentre le altre mostrano la totale devastazione dei cittadini coinvolti nel fuoco incrociato.
Ma non è tutto; la fotografia ha anche la natura di avere molteplici interpretazioni, specialmente nell'arte moderne. Ognuno ha il proprio "punto caldo" quando si tratta di giudicare un'immagine. Alcuni vedono il "quadro" più grande, mentre altri lo prendono come un'analogia con la vita, trasformandolo in quelle citazioni "sagge". Man mano che approfondisci le tue conoscenze sulla fotografia, l'estetica e le tecniche, puoi svelare ancora più significato dietro una singola fotografia.
I soggetti che amo maggiormente fotografare
La fotografia è sempre stata considerata un'arte e un processo creativo.
Questa creatività è potenziata dalla disponibilità di funzioni della fotocamera che rendono possibile un'ampia gamma di idee e stili.
I soggetti che amo fotografare anche grazie al mio lavoro nel Turismo, possono racchiudersi in 5 tipologie:
- Foto di paesaggi
- Foto relative a particolari di luoghi conosciuti
- Foto di animali
- Foto della fauna mediterranea
- Foto di oggetti in primo piano